Cesena 8 ottobre 2022

Continua per le nostre ginnaste, Giorgia Centenaro e Chiara Pontil Scala, l’avventura con gli amici della Biancoverde Imola, che le vede, dopo la partecipazione in serie A1, impegnate nel campionato individuale Gold junior in terra romagnola.

Sabato 8 ottobre a Cesena si è disputata la 1° prova di campionato, che ha rappresentato un ulteriore momento di crescita per le nostre ragazze che, uscendo dalla loro confort zone, hanno potuto gareggiare con le ginnaste del comitato regionale Emilia Romagna.

E’ stato emozionante seguirvi dagli spalti.

Ogni sguardo, ogni sorriso, ogni respiro ha vibrato nel cuore, quest’ultimo grande spinta motrice in questo viaggio insieme.

Le ginnaste del Gymnasium lo sanno:

educare la mente senza educare il cuore significa non educare affatto.

Il cuore è la capitale della mente.

Così:

– Giorgia Centenaro, nella categoria Junior 2, si è aggiudicata il gradino più alto del podio nell’all around.

Tramite una gara lineare, che può avere ancora buoni margini di miglioramento, ha agguantato 3 ori nelle specialità del suolo, della trave e della parallela e un argento al volteggio.

– Chiara Pontil Scala, nella categoria Junior 3, si è aggiudicata il terzo gradino del podio nell’all around.

Questo bronzo ha un grande valore per noi, vista l’incertezza che ci ha accompagnato fino alla fine, nel decidere se partecipare alla competizione. A causa di uno stop, abbastanza lungo, non abbiamo potuto prepararci al meglio delle nostre possibilità ma nonostante tutto abbiamo deciso di non comprare scuse e ci siamo spinte oltre le circostanze.

Così, ancora una volta, la volontà di non mollare ha fatto la differenza.

Per lei 3 argenti rispettivamente al suolo, al volteggio e alla trave.

Sappiamo che abbiamo ancora molto da fare e che la strada è lunga verso i campionati italiani ma noi continuiamo a goderci il viaggio. 

Moira Ferrari